Buongiorno Prof. Pacelli,
Sono Daniela la figlia del Suo paziente Rossi Egidio Cosmo, mi scusi se mi permetto di disturbarla proprio oggi che è la vigilia di Natale ma volevo ringraziarla.
Qualche giorno fa, nella sala d’attesa del reparto, mentre le stavo dicendo grazie, lei mi disse di non dirle grazie in quel momento ma di ringraziarla il momento in cui mio padre fosse uscito dall’ospedale.
Ieri mio padre è tornato a casa e adesso la ringrazio di vero cuore.
Grazie per il suo lavoro, il suo impegno, la sua disponibilità, la sua umanità.
Probabilmente noi siamo una delle tante famiglie al quale lei ha dato il suo aiuto ma per noi lei rimarrà sempre, la persona che ha salvato la vita di nostro padre, il dottore, che, anche quando la situazione è precipitata diventando senza speranza, non si è mai arreso e ci ha sempre sostenuto in ogni modo, anche rispondendo alle nostre mille domande a volte fuori luogo.
Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga e piena di ostacoli ma lei ci ha dato una speranza, ed una possibilità ed è per questo che noi tutti la ringraziamo di VERO CUORE.
Lei è una persona che davvero ha la capacità ed il dono di sostenere chi sta vivendo un momento buio, lei qui e DIO lassù, ci avete permesso di festeggiare questo Natale. Vedere gli occhi delle mie figlie e di mio padre quando è tornato a casa, è stato il dono più bello che potessi ricevere in questo Natale.
Di nuovo grazie a DIO, a Lei ed alla sua meravigliosa equipe.
Le auguriamo un sereno e felice Natale a lei a tutta la sua famiglia.